Azienda
FirstOne Service nasce nel 2000 a Firenze come centro assistenza on-center per la gestione delle garanzie dei personal computer per conto di una primaria catena di negozi italiana. A tale attività si affianca sin da subito la fornitura di servizi on site per conto di numerosi clienti diretti e indiretti.
Il notevole aumento dell'attività di assistenza on site, avvenuto nel corso dei primi anni, ha permesso a FirsOne Service di qualificarsi come importante punto di riferimento sul territorio toscano per l'erogazione di servizi informatici a clienti di grandi dimensioni quali banche, assicurazioni, Pubblica Amministrazione, ecc., e maturare una profonda esperienza su ogni tipologia e marca di prodotti hardware. A questo si aggiunge una gestione efficace e ben organizzata di servizi legati ai roll out o IMAC.
Firstone Service acquisisce nel tempo competenze nel settore del cablaggio strutturato finalizzato alla fornitura di soluzioni ad hoc con un alto livello qualitativo grazie alla selezione di materiali di prima scelta e strumentazioni di certificazione adeguati alle richieste dei clienti.
Nel corso degli anni diventa inoltre partner di carrier telefonici nazionali garantendo servizi di reperibilità H24 con risoluzione delle problematiche all’interno dei POP e utenza business, rispettando con successo gli stringenti livelli di SLA richiesti.
FirstOne Service, nella sua crescita, amplia le proprie competenze anche nel settore degli impianti elettrici, sia civili che industriali, proponendosi così sul mercato nazionale come partner di servizi completo per la realizzazione di reti chiavi in mano che comprendono cablaggio strutturato, soluzioni informatiche e impianto elettrico.
L’esperienza maturata in 15 anni di attività, il crescente numero di attività gestite unite all'affidabilità e al grado di soddisfazione del cliente, hanno permesso a FirstOne Service di diventare partner a livello nazionale nella fornitura di servizi on site per le più importanti aziende del settore e di qualificarsi sul mercato come realtà altamente efficiente che opera nel pieno rispetto degli impegni contrattuali stipulati.
Attualmente FirstOne Service ha una sede di 630mq dotata di impianto di allarme ridondante e telecamere controllate da remoto, 9 automezzi e 12 tecnici disponibili anche con reperibilità H24.